itenfrde

Escursioni

SERVIZI OFFERTI

Lago Maggiore: cosa vedere? IL VIAGGIATORE ti dà la possibilità di organizzare escursioni a piedi intorno al Mottarone (1500 mt), gite al Parco Nazionale della Val Grande, nella vicina Ossola e nel Ticino (Svizzera).

Che cosa ne pensi di un weekend sul Lago Maggiore all’insegna dello sport e della cultura?
Macugnaga, zona di miniere e splendide passeggiate, è affascinante tutto l’anno: a seconda del periodo in cui prenoterai le tue ferie al lago, possiamo proporti pacchetti con incluso ski pass per strepitose discesa in neve fresca in Val D’Ossola o in Val Sesia, nella famosa Alagna; trekking con le racchette da neve (ciaspole) in tutta la Val D’Ossola, Val Formazza e Mottarone, il tutto naturalmente con l’assistenza di una guida alpina. In estate, ti proponiamo escursioni con le mountain bike all’interno del parco del Mottarone e in Val Formazza; stages di arrampicata sportiva nelle falesie vicine; trekking anche di più giorni all’interno della Wilderness Val Grande con pernottamento in rifugi attrezzati.

I gestori della casa per turisti IL VIAGGIATORE hanno una profonda conoscenza del territorio: sono a tua completa disposizione per suggerirti come vivere al meglio la tua vacanza sul Lago Maggiore e nei dintorni..

VISITA IL SITO DELLA GUIDA

proposte

Escursioni in barca

Fine settimana sul Lago Maggiore? Se devi scegliere che cosa visitare con poco tempo a disposizione, il nostro consiglio è un tour in barca privata o in battello verso le tre celebri Isole Borromee con pranzo nella suggestiva Isola Dei Pescatori. Altre gettonate mete offerte dalla Navigazione Lago Maggiore sono i Castelli Di Cannero e Locarno, situato in Svizzera (Canton Ticino).
I battelli partono a pochissimi metri dalla tua casa vacanze sul Lago Maggiore: ecco uno dei motivi per cui IL VIAGGIATORE, appartamento vacanze vista lago, è il riferimento ideale per il tuo weekend al lago.

proposte

Val Grande

Durante il tuo soggiorno sul Lago Maggiore desideri prevedere una giornata di trekking? Ti raccomandiamo un itinerario alle porte della Val Grande: stupendo, facile e di ampio respiro. Tempo di percorrenza: circa 4/5 ore.
Da Cicogna , provincia di Verbania, si sale per sentiero verso il Rifugio Alpino. Da qui si prosegue verso la cresta che porta a Cima Sasso (m. 1916), cammino panoramico con vista sul Lago Maggiore. Lungo il percorso si incontra a quota 1588 m la Colma di Belmello e da qui si scende verso l’Alpe Pogallo: si tratta di un alpeggio ricco di storia con insediamenti di fine ‘800, abbandonati definitivamente verso gli anni ’60 del secolo scorso dai boscaioli che abitavano la valle. Da Pogallo si ritorna con semplicità verso Cicogna.
Se cerchi affitti brevi in Piemonte per vivere questo tipo di esperienza, IL VIAGGIATORE è un punto interessante di partenza: comodo per raggiungere la Val Grande, ricco di relax per rilassarti la sera, al tuo rientro. Scopri le disponibilità della nostra casa vacanze sul Lago Maggiore.

proposte

La val Vigezzo, la Valle dei pittori

La Val Vigezzo, rinominata “la valle dei pittori”, è sita a un'ora d'auto da Stresa: se nel corso del tuo soggiorno al lago vuoi inserire una tappa ricca di natura, arte e cultura, questa è la meta perfetta per te.
Le escursioni in Val Vigezzo si possono organizzare su misura in base al numero dei partecipanti e alle condizioni atmosferiche. Ogni escursione in montagna è accompagnata da una guida alpina o da accompagnatori naturalistici. Qualora lo desiderassi, siamo dunque a tua disponibilità per guidarti durante la tua gita in montagna: contatta IL VIAGGIATORE per organizzare nel dettaglio il tuo soggiorno sul Lago Maggiore.

proposte

Sci fuori pista

Per gli appassionati di free ride, opportunità di trascorrere giornate indimenticabili nella famosa Alagna, tra metri di neve fresca, percorsi di ski-safari e sci ripido. Eventualmente valutabile anche l’opzione di pernottare una notte in Valsesia.
Prenotare il tuo affitto breve a Stresa, presso IL VIAGGIATORE, è anche questo: siamo in grado di organizzare stage di arrampicata sportiva, cascate di ghiaccio, splendidi percorsi in elicottero per poter scivolare sulle nevi immacolate del Monte Rosa, rendendo variegata e speciale la tua vacanza al lago.

proposte

Parco Naturale dell' Alpe Devero

Durante il tuo soggiorno a Stresa, puoi visitare un parco naturale sempre nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. L'Alpe Devero dà l'opportunità agli appassionati di montagna di poter godere della bellezza della valle in tutte le stagioni : dallo sci invernale, sci alpinismo, passeggiate con le “ciaspole” (racchette da neve) alle camminate di uno o più giorni in estate.
Anche in questo caso, i gestori del tuo appartamento vacanze sul Lago Maggiore, sul lungolago di Stresa, sono in grado di organizzare stage di arrampicata sportiva e altre attività eseguite in sicurezza in montagna.

proposte

Monastero di Santa Caterina del Sasso

Meta religiosa e non solo, uno degli scenari più incantevoli e suggestivi del Lago Maggiore è senza dubbio quello dell'Eremo di Santa Caterina del Sasso, radicato su uno strapiombo di parete rocciosa a picco sul lago, sulla sponda lombarda.
Prenotando il tuo affitto turistico a Stresa, presso IL VIAGGIATORE, raggiungerai in tutta comodità a pochissimi metri l’antistante Navigazione Lago.Maggiore e in soli 15 minuti di barca giungerai il Monastero di Santa Caterina del Sasso. Specialmente se tu soggiornassi solo per un fine settimana al lago, l’eremo è una delle tappe caldamente consigliate.